AVVISO SERVIZIO ACQUEDOTTO

Dal 1° giugno 2022 Acque Bresciane S.r.l. è subentrata ad Erogasmet S.p.A. nella gestione dell’acquedotto di Roncadelle.

I riferimenti del nuovo gestore sono:

  • numero Pronto Intervento guasti/dispersioni: 800556595
  • recapito telefonico commerciale: 800017476
  • sito internet: www.acquebresciane.it
  • e-mail per richieste informazioni da parte dell’utenza: sportelloonline@acquebresciane.it
  • indirizzo e orari accesso allo sportello fisico più vicino a Roncadelle: Rovato (BS), via XXV Aprile, 18
  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
mattino 08:30 08:30 08:30 08:30 08:30
  13:00 13:00 13:00 13:00 13:00
pomeriggio 14:30 14:30 chiuso 14:30 chiuso
  18:00 16:30   16:30  

Per chiarimenti sulle fatture emesse da Erogasmet resteranno attivi tutti i consueti canali e le prassi operative attualmente in uso.

 

novità BONUS IDRICO

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha pubblicato la Delibera 15 marzo 2022 106/2022/R/com:

https://www.arera.it/it/docs/22/106-22.htm

Il provvedimento approva la disciplina semplificata per il riconoscimento del bonus sociale idrico 2021 e modifiche alla deliberazione 63/2021/R/com in materia di comunicazioni di esito finale del procedimento.

Ai fini del riconoscimento del bonus sociale idrico di competenza dell’anno 2021, a partire dal mese di giugno 2022, il Gestore del SII trasmette al Gestore Idrico territorialmente competente le informazioni relative a tutti i nuclei familiari ISEE risultati beneficiari di bonus sociale elettrico per l’anno di competenza 2021.

Il bonus sociale idrico di competenza dell’anno 2021 è corrisposto dal Gestore Idrico entro, e non oltre, il primo giorno del quarto mese successivo a giugno 2022, mediante l’erogazione di un contributo una tantum tramite assegno circolare intestato al dichiarante la DSU o mediante altre modalità.

****

Nella fatturazione di ottobre 2021 sono presenti i conguagli relativi all’applicazione delle tariffe TICSI di cui è stata fornita apposita informativa lo scorso novembre.

L’applicazione delle tariffe tiene conto delle informazioni eventualmente comunicate dall’Utente in occasione del censimento su tipologia d’uso e numero di componenti del nucleo familiare.

In assenza di una comunicazione validamente compilata dall’Utente, le tariffe TICSI applicate si riferiscono alla tipologia d’uso indicata nella citata informativa e, per le utenze domestiche residenti, al numero standard di tre (3) componenti per nucleo familiare.

tariffe TICSI 2018-2020

tariffe TICSI 2021 (provvisorie 2022)

_________________________

per le bollette emesse dal 01/01/2021 l'utente potrà eseguire il pagamento anche tramite pagoPA: clicca qui

 

INFORMAZIONI

Per eventuali informazioni gli utenti potranno mettersi in contatto con il call center commerciale telefonando al numero verde 800 992746,

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00 e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Rimangono operativi 24 ore su 24:

  • il numero verde per il Pronto Intervento 800 904240
  • il numero verde per comunicare l’autolettura 800 992747.

Si ricorda, infine, agli Utenti che possono accedere in ogni momento alla propria area riservata dalla quale è possibile effettuare in autonomia diverse operazioni.

______ ______ ______

SPORTELLO DI ZONA

Via Vittorio Emanuele II, 16/20 - 25030 Roncadelle (BS) presso il Centro Commerciale Brescia 2000

Lo sportello è aperto al pubblico per informazioni e contratti nei seguenti giorni/orari:

- da Lunedì a Venerdì dalle 08.30 alle 16.30 e sabato dalle 08.30 alle 12.30

ALLO SPORTELLO NON È POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI.

 

NUOVA ARTICOLAZIONE TARIFFARIA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

L’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con la Delibera
665/2017/R/idr ha introdotto, a livello nazionale, la nuova articolazione tariffaria applicata
agli utenti del servizio idrico integrato (TICSI).
L’Ufficio d’Ambito di Brescia ha adottato queste modifiche, che tutti i gestori del territorio
devono applicare, verificando la tipologia di ciascun utente e, se necessario,aggiornandola.
La Delibera ARERA prevede l’applicazione delle nuove tariffe sui consumi effettuati dal 1° gennaio 2018. 

L’applicazione della nuova articolazione tariffaria e l'emissione dei conguagli relativi agli anni precedenti avviene dall'emissioni successive al 31/8/2021.

Comunicato_stampa_TICSI

Modulo comunicazione nucleo familiare Erogasmet

da inviare, debitamente compilato e corredato di copia fotostatica del documento d'identità, all'indirizzo e-mail censimento-ticsi@erogasmet.it

 

 

TARIFFE 2018 SERVIZIO IDRICO INTEGRATO 

(Tariffe applicate nelle bollette emesse fino al 31/08/2021 - Deliberazione n. 86/2019/R/idr)

TARIFFE 2019 SERVIZIO IDRICO INTEGRATO 

(Tariffe applicate nelle bollette emesse fino al 31/08/2021 - Deliberazione n. 86/2019/R/idr)

TARIFFE 2020 SERVIZIO IDRICO INTEGRATO 

(Tariffe applicate nelle bollette emesse fino al 31/08/2021)

 

Copyright © Erogasmet S.p.A.
Direzione Amministrativa e Sede Legale:
Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS)
C.F.: 00182180190 - P.IVA: 1317830154
Registro Imprese di Brescia n. 00182180190
Rea di Brescia n° 422823
acquedotto@erogasmet.it

Numero Verde Call Center commerciale 800 992746
dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 16.30
il sabato dalle 8.30 alle 12.30

Numero Verde Autolettura  800 992747
operativo 24 ore su 24
Sito istituzionale:   www.erogasmet.it

Sportello per il consumatore Energia e
Ambiente

 

Qui trovi la CARTA DEI SERVIZI di Erogasmet